Verso il 15 ottobre

Ognuno di noi si è accorto che stiamo vivendo un periodo epocale. Ognuno di noi si è reso conto che è indispensabile cambiare le cose ora e non in un tempo indeterminato! Per questo è necessario unirci per riprenderci quello che abbiamo di più caro: il nostro futuro, la nostra vita! Ci terrorizza il futuro che hanno in mente per noi. Un futuro che per le nuove generazioni sarà il presente. Un presente totalmente estraneo al passato. Ci stanno costruendo un mondo che non abbiamo scelto. Vogliono abituarci a un mondo in cui è possibile stravolgere tutto: l’ambiente, il lavoro, la formazione, i diritti, la sicurezza di essere parte di ciò che costruisce e fonde i nostri beni comuni. Non possiamo più tollerare i discorsi che provengono dall’alto, nei quali c’è ripetuto che la crisi è una fase “normale” e passeggera e che se ci impegniamo a fare sacrifici e a stringere i denti passerà più in fretta… Quello che sta accadendo di certo non è normale! Tutti i provvedimenti che il governo ha preso “in tempo di crisi” stanno colpendo l’autonomia di ogni singolo individuo cui sistematicamente è negato lo spazio per rivendicarsi tale: dal lavoro alle scelte che riguardano la riorganizzazione dei territori. Sempre più persone non sono autonome economicamente né tantomeno gli è concesso di intervenire nei meccanismi di sfruttamento e di violazione dei diritti fondamentali. Per questo l’alternativa che possa realmente cambiare lo stato di cose presente deve nascere da noi. Dai movimenti che fino ad ora hanno proposto altri modelli di sviluppo e la possibilità di ridistribuzione delle ricchezze: dal reddito, ai servizi comprendendo il sano e consapevole utilizzo dei beni naturali.

PER QUESTO È NECESSARIO INDIGNARSI ED ESSERE PRESENTI TUTTI A ROMA IL 15 OTTOBRE ALLA GRANDE GIORNATA CONTINENTALE CONTRO LA CRISI 

Il Centro Sociale Asilo Politico organizza il pullman che partirà da Ancona, riferimenti per prenotare il posto:

Tel. 331 5435126
shimabara.marche@gmail.com

DI SEGUITO ALCUNI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA DA QUI AL 15 OTTOBRE

Giovedì 6/10
Ore 12.00
 – Conferenza stampa di presentazione del nuovo spazio autogestito Asilo Politico e lancio della manifestazione del 15 ottobre. Presso la nostra nuova sede Via I maggio a fianco alla Motorizzazione Civile (Zona Baraccola).

Ore 14.00 – Presso la Facoltà di Ingegneria – Via Brecce Bianche – andrà in scena “Il macello dello studente” teatro di strada a cura dei compagni e delle compagne del C. S. Asilo Politico.

Venerdì 7/10
Ore 19.00
 – Replica dello spettacolo “Il macello dello studente” in Piazza del Papa. A seguire interventi e riflessioni sullo stato attuale dei movimenti e proposte per costruire l’alternativa.

SABATO 8/10
Ore 15.30
 – Interventi dagli spalti e coreografia a tema per la manifestazione del 15 ottobre. Si disputerà la 3ª partita di campionato di 3ª categoria: A.P.D. Assata Shakur Ancona 2001 – Borgo Selva F.C.D.
Ore 17.00 – Banchetto informativo in Corso Garibaldi. Per l’occasione verrà offerto un aperitivo sociale.
Ore 19.00 – Flash mob “verso il 15 ottobre…” in Piazza Roma
Ore 20.00 – Cena di autofinanziamento per il pullman in collaborazione con l’Associazione Senegalese Diappo. Proiezione delle foto del movimento de “Los Indignados” scattate dalle compagne del C. S. Asilo Politico a Madrid nell’estate 2011. Nella serata musica e balli dal Senegal e a seguire Dj-Set. Presso il Circolo Operaio Arci “Germontari” – Via Colle Verde, 2 (Zona Grazie).